Chi c’è in Indaco?

Un team di avventurosi per supportare le organizzazioni nei loro percorsi di vita

eccoci!

FABIO

COMACCHIO

FEDERICA 

LAGO

LUANA

GIURBINO

MARTA

AVESANI

MASSIMO

LAVELLI

PIETRO

ANTOLINI

I nostri Partner

BuKò:

Affianca le imprese nel percorso di costruzione della propria identità digitale. Un approccio che focalizza l’attenzione sulle reali necessità dell’interlocutore.
È il riferimento di Indaco per i processi di digitalizzazione.

Federazione per l’ Economia Economia del Bene Comune:

Un movimento internazionale che propone un modello socio-economico etico in cui l’economia mette al centro il benessere delle persone e del pianeta. Indaco ne è socio attivo.

Here I Am:

Accompagna persone e imprese in ambienti naturali, facendosi interprete del paesaggio, narratore di territorio, con sensibilità e conoscenza dell’ambiente. E’ il riferimento per i percorsi di Outdoor Training Indaco.

Plumake:

Automazione industriale, Industria 4.0, Prototipazione ad alto contenuto tecnologico. E’ il riferimento di Indaco per l’area “invenzioni” e progetti del futuro.

Semco Style Institute:

Dare forma al futuro del lavoro aiutando le organizzazioni a ottenere un maggiore impatto e migliori prestazioni, con persone che vivano il lavoro più felici e più motivate. E’ lo spin off di Indaco per l’area organizzazione.

WomenForFreedom:

Un’associazione senza scopo di lucro che desidera liberare donne, bambine e bambini per costruire un mondo migliore attraverso progetti di sostegno a livello locale e internazionale e momenti formativi e progetti per le imprese sulla parità di genere.

Elle22:

L’associazione promuove la cultura olivettiana e un modello diverso di fare impresa che abbia come riferimento i valori spirituali di Amore, Giustizia, Verità e Bellezza e che veda Uomo, Lavoro e Comunità crescere assieme in armonia ed equilibrio.

Sintesia:

Un team non convenzionale di ingegneri gestionali e consulenti aziendali specializzati in Lean Organization e Lean Transformation.

KanbanBOX:

team specializzato in Lean Organization e Lean Transformation, primo in Europa ad aver digitalizzato uno dei metodi fondamentali della Lean: il Kanban, con l’obiettivo di eliminare sprechi e inefficienze in azienda grazie all’automatizzazione degli approvvigionamenti di componenti, semilavorati o materie prime.

Skopia:

Società specializzata negli Studi di Futuro e nell’Anticipazione, assistendo le organizzazioni nello sviluppo di strategie anticipanti a supporto di decisioni complesse in ambiti di forte incertezza.

Rete Verso:

Una rete di imprese, associazioni, cittadini, professionisti, scuole e amministrazioni, acronimo di Verona Sostenibile, che lavora per portare Verona sui passi dell’Agenda 2030 con un approccio sistemico e trasformativo.

Spazio Gaia:

Team di avvocate integrative che offrono una consulenza che integra il diritto con un approccio umano e relazionale, per creare soluzioni innovative che favoriscano relazioni sane e consapevoli.

Verona FabLab:

Un’impresa sociale che offre formazione in ambito digitale, rendendo le
persone consapevoli e protagoniste nell’uso delle nuove tecnologie, favorendo un approccio
di tipo laboratoriale che prevede la partecipazione attiva e la collaborazione tra le persone per lo
sviluppo di progetti tecnologici.

FabCube:

FabCube nasce dalla volontà di alcuni FabLab della Regione Veneto di mettere in rete le proprie competenze tecniche e manageriali per favorire la nascita di nuove startup sul territorio e per lo sviluppo di progetti di innovazione all’interno delle aziende italiane.

Ecoloop:

Siamo ingegneri, ecologi, innovatori ed esperti di comunicazione che lavorano per creare consapevolezza degli impatti ambientali generati dalle organizzazioni, per innescare la loro trasformazione sostenibile.

Kopernicana:

Società in ambito design organizzativo che lavora per trasformare il modo in cui si lavoro attraverso un profondo coinvolgimento di chi vive le organizzazioni dall’interno per realizzare la trasformazione necessaria a rispondere meglio al cambiamento. 

Corporate Rebels Italian cell:

una rete globale di imprese e professionisti pionieri che lavora per rendere il lavoro più divertente.

Radical:

H-Factor:

Un podcast (e molto altro!) che desidera ispirare una leadership in grado di accogliere la complessità umana, creare e modellare organizzazioni in grado di integrare visioni e prospettive differenti, così da affiancare alla competitività ed il profitto maggior senso e significato per le persone che le vivono.

Federica Valentini:

Business Designer, strategy and marketing consultant e temporary manager.  Punto a sviluppare progetti umani e realizzabili per innovare i modelli di business partendo dal Perchè e dai principi della sostenibilità. Mi piace pensare che si possa lavorare sulla strategia di impresa senza dimenticarsi il mondo, le persone, la società.

Back to top
Contatti:

indaco@indacoteam.it
+39 340 112 234 56