Workshop 29/9/23 – Impresa sostenibile, come? Competenze, partner finanziari e strumenti di strategia e rendicontazione
Quali competenze servono in un’organizzazione per affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile? Come scegliere un partner finanziario e come può supportarci in tali sfide? Quali strumenti possono aiutarci a navigare verso la sostenibilità?
Vi proponiamo una giornata formativa a Verona, nella splendida cornice di Villa Buri, pensata per le organizzazioni che desiderano introdursi ai temi della sostenibilità e del Bene Comune con una logica trasformativa di impatto positivo sul mondo.
La giornata sarà suddivisa in tre parti:
Le competenze per lo sviluppo sostenibile nelle organizzazioni – a cura di Associazione Verso (2 ore);
Partner finanziari etici per un’innovazione sostenibile nelle organizzazioni – a cura di Banca Etica (1 ora);
BE.COMe: un workshop per conoscere e sperimentare il Bilancio del Bene Comune come strumento di rendicontazione non finanziaria e strategia organizzativa – a cura di Federazione per l’Economia del Bene Comune in Italia e, in particolare, di Marta Avesani, membro del team Indaco e specializzata nella formazione e nella consulenza sulla sostenibilità e sull’Economia del Bene Comune.
Anche noi di Indaco dal 2021 siamo parte del movimento Economia del Bene Comune e pubblichiamo il nostro Bilancio del Bene Comune con cadenza biennale! Presto pubblicheremo infatti la nuova edizione 2023! Si tratta di un percorso di forte riflessione interna e di impulso strategico per l’organizzazione, diventato uno dei nostri “mai più senza”!
Questo sito fa uso di cookies tecnici e di terze parti. Clicca "Gestisci preferenze" per la selezione ed i dettagli sui cookie utilizzati.Gestisci preferenzeSolo necessariAccetta tutti