“Webinar: Comunicazione Empatica in Azienda e nelle organizzazioni”

Miglioramento continuo: una grande opportunità ma per essere reale ha bisogno di un supporto…

Quante volte abbiamo investito tempo e denaro per ottimizzare un processo o ridurre dei costi attraverso i principi della Lean o del buon senso e poi … dopo poco tempo abbiamo notato un ritorno alla situazione di partenza? Quante volte poi ci siamo infastiditi con  i ruoli coinvolti nel processo, arrivando a pensare  che non avessero capito il metodo e anche sentendoci di  dover per forza fare tutto da soli pur di arrivare all’obiettivo?  

Quanto ci piacerebbe invece facilitare un incontro facendo emergere quali sono per noi le cose importanti e permettere agli altri di accogliere i nostri spunti con curiosità e senza resistenza e ostilità. 

E ancora…cosa succede quando faccio una richiesta e ricevo un NO? Che tipo di relazione e percezione personale resta? Come gestire questa rabbia? 

 

Abbiamo la possibilità di dire BASTA!

Possiamo scegliere di cambiare e trovare altre strategie per ottenere quanto per noi è importante senza per questo rinunciare a EFFICIENZA, PRODUTTIVITA’ ma aggiungendo SODDISFAZIONE PERSONALE e di conseguenza MOTIVAZIONE 

Vi proponiamo questo webinar per raccontarvi come possiamo da bravi tecnici e manager aggiungere competenze e approcci per trasformare ed evolvere il nostro modo di comunicare e relazionarci con i colleghi e collaboratori. 

 

Lo facciamo con il nostro Fabio Comacchio esperto Lean, coach e Formatore certificato in Comunicazione Empatica dal centro americano CNVC. 

Lo stiamo sperimentando in varie realtà e ne vediamo i benefici; siamo convinti che sia alla portata di tutti quelli che hanno il coraggio di provarci.

Ecco gli elementi di riferimento: Comunicazione empatica, relazione, ascolto, compassione, fiducia, gestione dei conflitti e della rabbia.

l webinar sarà l’occasione per conoscerci e concretamente comprendere potenzialità e fare anche qualche esercizio. Sarà un incontro interattivo.

L’appuntamento è per  giovedì 8 settembre 2022 dalle 16 alle 18,20 online via zoom.

Numero massimo di partecipanti 24

La partecipazione prevede un contributo di 30€ a partecipante. 

Per l’iscrizione mandante una mail a f.comacchio@indacoteam.it 

Back to top
Contatti:

indaco@indacoteam.it
+39 340 112 234 56