Avete detto Purpose? Noi si, e ci stiamo lavorando.

Anche Indaco ha molti (a volte troppi;)) progetti di miglioramento aperti, molti dei quali nati durante il 2020, anno in cui abbiamo dedicato tempo e risorse a rivedere molti dei  pilastri della nostra organizzazione.

Tra le diverse attività abbiamo dato il via anche alla creazione del nostro nuovo portale web, perchè sentivamo che era arrivato il tempo di raccontarci diversamente.
In verità, al nostro ruolo “Brand” un po’ tremava al solo pensiero di dover iniziare con un nuovo portale e così ha organizzato un modo tutto nuovo di lavorarci che ha prodotto come prima necessità del team una rifocalizzazione della Purpose organizzativa.

Del resto si poteva immaginare si sarebbe arrivati a questo punto visto che nel 2020 la famiglia Indaco è addirittura raddoppiata come numero di persone e la condivisione della Purpose è per noi fondamentale, per contrastare quella fase di diluizione del Perchè esistiamo come organizzazione, che è sempre in agguato  quando il team cresce di dimensione.

Ecco dunque partire il progetto “Purpose – Rev2021”: incontri web e di persona (Covid permettendo) che ci stanno portando a ricentrare i nostri pensieri sul contributo e l’impatto che Indaco vuole avere in questo mondo. E come tutti sappiamo…già solo il cammino è un traguardo…il punto di arrivo è una successiva grande vittoria.
Per ora dunque ci stiamo godendo il cammino, che è ricco di nuove modalità di lavoro in team, di generazione di idee…di negoziazione positiva continua.

Quello della Purpose e’ un argomento che periodicamente affrontiamo al nostro interno, che abbiamo toccato con Lego® Serious Play®  anche per il Conscious Contract e per il percorso Economia del Bene Comune. Ora però siamo arrivati a quel momento in cui, dopo aver fatto un bel tuffo in profondità si ha voglia di ritornare verso la superficie e prendere una bella boccata di ossigeno.

E quindi eccoci alla fase di versione e di scrittura della nostra Purpose, per renderla chiara, cristallina e comunicabile.
Con la guida di Massimo e Federica, che hanno confezionato percorsi ed esercizi per facilitare le nostre riflessioni, stiamo arrivando al cuore del tema.

Visto che l’argomento Purpose è molto vivo in noi e nei percorsi “Purpose Discovery” che progettiamo con le Aziende con cui collaboriamo ecco qui un bel video Tedx che ne parla. E ovviamente appena avremo pronta la nuova Purpose la metteremo …OVUNQUE (anche in questo sito “vecchietto” che ancora ci supporta”).

Se vi siete incuriositi e volete iniziare un percorso di Purpose discovery contattaci: vi forniremo tutte le informazioni per capire dove, come quando…nella natura…con Lego® Serious Play®,…con Liberating Structures adatte allo scopo…Progetteremo tutto assieme a voi.

Back to top
Contatti:

indaco@indacoteam.it
+39 340 112 234 56