“Economia come modello sociale evolutivo”: il podcast di H-Factor con Marta Avesani

H-factor – o fattore umano – è il podcast che aiuta ad essere umani nelle organizzazioni. Ogni puntata accoglie la voce di persone che con le loro esperienze e lezioni imparate offrono riflessioni ed esempi concreti, nel tentativo di aiutare le persone a vivere da essere umani le proprie realtà lavorative.

In questa intervista si esplora insieme a Marta Avesani forse uno degli aspetti più delicati e controversi delle organizzazioni, e cioè il lato economico, domandandoci diverse cose: che impatti esso abbia sulle persone nelle realtà sia sociali e che di impresa, che tipo di effetti collaterali questi impatti generano – se ce ne sono – e se esistono delle alternative nel modo con il quale le realtà possano fare economia, tra cui anche il profitto.

Marta è una giovane consulente e formatrice in ambito sostenibilità, economia del bene comune e responsabilità sociale d’impresa. Nella sua vita, da studente e ricercatrice prima e professionale ora, si occupa di lavorare insieme a persone ed imprese nello sviluppo concreto di un approccio sostenibile, paradigma che permette di tenere uniti le sfide e i problemi sia a livello sociale, che ambientale che economico e trattarli in un’unica visione di prosperità e bene comune per tutti.

E’ attualmente partner e fondatrice di diverse realtà e movimenti, tra i quali l’Economia del Bene Comune per il quale è vice-presidente e la Rete Verso (Verona Sostenibile).

Back to top
Contatti:

indaco@indacoteam.it
+39 340 112 234 56